Con il Congresso di ieri a Terranuova Bracciolini, prende il via la fase di rinnovamento degli organi dirigenti locali di ben 46 circoli e di 26 unioni comunali del PD in Provincia di Arezzo.
Francesco Ruscelli , Segretario Provinciale del PD Arezzo, conferma quanto importante sia questa fase soprattutto dopo due anni di Pandemia: “dove il Covid ha sicuramente rallentato, ma non ci ha mai fermato grazie alle moderne tecnologie che ci hanno permesso di portare avanti i lavori, seppur a distanza”.
Il Partito Democratico Aretino si riorganizza e si rinnova come Partito di Prossimità, sul modello attuato dal Segretario Enrico Letta nelle elezioni vinte nel collegio Siena-Valdichiana: presenza tra la gente, nei mercati, nei negozi, nelle aziende e tra i lavoratori.
Questa riorganizzazione coinvolgerà tutta la Provincia di Arezzo, una grande opportunità per rinnovare la presenza del nostro Partito nel territorio.
Un modello che dunque si attesta vincente, confermato dal fatto che a livello nazionale ci attestiamo al 22/23% secondo i sondaggi più recenti.
Il PD è anche il partito che riesce maggiormente a raccogliere l’orientamento politico giovanile, dato anche questo confermato dalle ultime rilevazioni.
Il Partito Democratico, sta dunque attraversando una fase totalmente nuova che Carmelo Caruso de “Il Foglio” ha definito dei “#Maneskin del PD”
Una fase in cui non si assale il Partito, ma lo si tiene aperto.
Si respira decisamente un’aria nuova.